prova articolo

TEAM NUOVA FLORIDA: Goletti, Renzi, Vendittelli, Ponziani, Lanzi, Giacoia (20’st Ciciani), Troccoli M. (31′ st Marchesano), Tisei, Piccinni, Sammarco (45′ st Angeletti), Troccoli M..
Panchina: Notarantonio, Beraldin, Temperini, Colapietro.
Allenatore: Andrea Bussone.
V.J.S. VELLETRI: Rovitelli, Ianniciello, Castagna (4′ st Sorrentino), Candidi, Appiotti (18′ st Erpini), Hassini, Del Ferraro, Fede (35′ st Gentili), Primerano, Pasqualini, Massaccesi.
Panchina: Orlandi, Giorgi, Leoni.
Allenatore: Alessandro Abbatini.
ARBITRO: Bernardini di Ciampino
MARCATORI: 10′ pt Piccini (NF), 28′ pt rig. Tisei (NF), 10 ‘st Giacoia (NF), 15’ st Primerano (V)

Contro la seconda della classe la V.J.S. Velletri riesce a offrire una buona prestazione, dando continuità al buon punto guadagnato contro la Vivace Grottaferrata.

Gli avversari però sono molto più in palla e fanno loro l’intera posta, non concedendo sconti al giovane team guidato da Abbatini.
Dopo una prima fase di studio, la prima azione è rossonera e al 5′ i veliterni sfiorano il gol con Primerano prima e Pasqualini poi. Al primo affondo della gara, però, ed in sospetto fuorigioco, è Piccinni ad insaccare l’1-0 in favore della compagine di Bussone. Il vantaggio si arrotonda al 28esimo su calcio di rigore – ancora una volta dubbio – battuto da Tisei che non lascia scampo a Rovitelli.
Nella ripresa Giacoia dopo appena dieci minuti trova il tris infilando in rete in mischia da calcio d’angolo. Con il risultato in cassaforte il Nuova Florida gestisce il risultato, mentre la V.J.S. continua a macinare gioco alla ricerca del gol della bandiera. Rete che arriva al 15esimo con il neo-acqustoPrimerano , all’esordio con la maglia veliterna: fallo laterale, sponda in area di Sorrentino e mezza girata sotto l’incrocio per l’1-3. Poco più tardi i rossoneri recriminano: l’arbitro annulla il possibile 3-2 siglato da Pasqualini (pallonetto da dentro l’area, fischiato un fuorigioco). Al 20esimo altra grande occasione per la squadra di Abbatini con Candidi in mischia prima e Pasqualini da fuori poi.
Finisce con un 3-1 forse pronosticabile ma amaro per quanto visto in campo. Il gruppo è stato encomiabile, ha risposto alla grande all’impegno contro la seconda forza del campionato ed avrebbe meritato qualcosa in più per quanto visto nell’arco dei novanta minuti. Domenica al G. Scavo arriva la Vigor Perconti: una gara importante con una squadra che ha 4 punti in più della V.J.S.

Posted in News | Leave a comment